Tassa di solidarietà: ecco quanto pagherebbero i calciatori

Andare in basso

Tassa di solidarietà: ecco quanto pagherebbero i calciatori

Messaggio Da angy il Dom Ago 28, 2011 3:06 pm

Tassa di solidarietà: ecco quanto pagherebbero i calciatori


Tabella tratta dall'homepage di Libero

Roma – E’ noto che i calciatori di Serie A hanno scioperato prolungando di un weekend le vacanze sulle spiagge da parte degli italiani. Meno chiari, o quantomeno meno conosciuti, sono i motivi che hanno spinto i giocatori a questa presa di posizione.

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha cercato di fare chiarezza: ”Per quanto ci riguarda non possiamo rimproverarci nulla, e’ la Lega che ha cercato la rottura, c’e’ chi va da una parte chi da un’altra. E ora 15 giorni potrebbero non bastare, l’impressione e’ che ci vorranno mesi. Purtroppo pero’ la Lega ha detto no davanti al nostro ultimo passo – ha sospirato Tommasi – il che conferma che questo stop non e’ dipeso da noi. Fino all’ultimo ho cercato di far giocare ma non ci sono riuscito, la proposta avanzata avrebbe potuto risolvere la questione, figurarsi che mi sono preso anche dei rimbrotti da qualche collega. Ma alla fine e’ prevalsa la linea del no a prescidere. Ora e’ difficile trovare una controparte. Sono rammaricato, non volevamo tutto questo ma se la Lega dice no a prescindere non possiamo fare altro. Ho parlato con tutte le squadre, la linea comune e’ che non si puo’ scendere in campo senza la firma sull’accordo collettivo, di qui la decisione di fermarci. Ci confronteremo ancora, ovvio che prima di tutto bisogna arrivare a questo accordo anche se probabilmente non interessa a tutti riuscirci. Ai calciatori dispiace tutto questo pero’ non e’ un capriccio ne’ una questione economica, dietro c’e’ un problema reale, oggettivo”.

I calciatori non vogliono pagare la tassa di solidarietà. Andiamo a vedere quanti soldi dovrebbero sborsare i campioni più importanti del nostro campionato (nella foto).

Zlatan Ibrahimovic, paperone della Serie A con i suoi 9 milioni di euro netti a stagione, occupa il gradino più alto del podio e dovrebbe versare 446.250 mila euro.

Il podio è completato da Gianluigi Buffon ed Andrea Pirlo. Il portiere e il centrocampista, sei milioni netti a stagione, dovrebbero versare 296.250.

Quarta, quinta e sesta posizione per Francesco Totti, Diego Milito e Daniele De Rossi.

Il capitano della Roma dovrebbe pagare 241.250. Mentre Milito e De Rossi dovrebbero sborsare 221.250. Stessa cifra dovrebbero pagare anche Mathieu Flamini e Julio Cesar. Chiudono la top ten Carvalho Amauri e Alessandro Del Piero. I due juventini dovrebbero rinunciare rispettivamente a 206.250 e 196.250.

blitzquotidiano.it
avatar
angy

Messaggi : 28
Punti : 90
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 27.08.11

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum