1 Un nuovo album per Lenny Kravitz - Tour mondiale per l'artista, Raphael Saadiq suo supporter

Andare in basso

1 Un nuovo album per Lenny Kravitz - Tour mondiale per l'artista, Raphael Saadiq suo supporter

Messaggio Da angy il Mar Ago 30, 2011 3:22 pm

Un nuovo album per Lenny Kravitz

Tour mondiale per l'artista, Raphael Saadiq suo supporter



Esce oggi 'Black and White America', il nuovo album di Lenny Kravitz. Per l'artista newyorkese, vincitore di quattro Grammy Award, oltre 35 milioni di dischi venduti, si tratta del nono cd in studio e primo con l'etichetta Roadrunner/Atlantic. In occasione dell'uscita del disco, che contiene sedici brani, Kravitz partirà con un tour mondiale. Due gli appuntamenti previsti in Italia: domenica 20 novembre al Palaverde di Treviso e il giorno successivo a Milano.

Registrato tra Parigi e le Bahamas, 'Black and White America' é un album rock intriso di funk arricchito dai riff di chitarra e travolgenti melodie. Scritto, prodotto e arrangiato personalmente da Lenny Kravitz, è stato anticipato, a metà giugno, dall'uscita in tutti i network radiofonici del singolo 'Stand', balzato direttamente ai vertici di tutte le classifiche mondiali di vendita e gradimento. "Dal punto di vista musicale e lirico sento che questo è l'album più vario e ricco della mia carriera - ha dichiarato il musicista - è in perfetto equilibrio tra ciò che sono stato, ciò che sono e ciò che sarò". Kravitz, che è apparso nel film 'Precious', ha annunciato che avrà il ruolo di Cinna nell'adattamento cinematografico del romanzo culto 'The Hunger Games' della scrittrice americana Suzanne Collins. Lenny ha annunciato anche una partnership con la Turner Broadcasting e la Nba, che vede il cantante protagonista di un video molto originale mentre canta il brano 'Come On Get It'.

Ha suonato la chitarra per Mick Jagger agli ultimi Grammy, ha prodotto album di Joss Stone e Mary J.Blige, ha collaborato con Stevie Wonder: arriva in Italia, supporter di Lenny Kravitz (il 20 novembre a Treviso, il 21 al Forum di Assago a Milano), Raphael Saadiq, produttore e musicista. Questa primavera ha pubblicato il disco 'Stone Rollin'', il nuovo singolo tratto da quest'album è 'Movin' down the liné, che si potrà ascoltare in tutte la radio a partire dal 2 settembre. Nell'album l'artista statunitense è riuscito a miscelare le atmosfere soul degli anni Sessanta e Settanta con le nuove tecnologie e tendenze musicali, fino ad ottenere un suono originale e accattivante. Nel corso della sua carriera di musicista e produttore, Saadiq può vantare una quantità invidiabile di collaborazioni, tra le più importanti quelle con Stevie Wonder, i Bee Gees, Whitney Houston, John Legend, The Roots e con gli Earth Wind and Fire (il cui tastierista Larry Dunn è anche ospite nel nuovo album di Saadiq). A novembre l'artista sarà in Italia sul palco insieme a Lenny Kravitz: il 20 al Palaverde di Treviso ed il 21 al Mediolanum Forum di Assago.


ANSA
avatar
angy

Messaggi : 28
Punti : 90
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 27.08.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum